Qualità dell'acqua

La qualità dell’acqua “certificata” da laboratori, riconosciuti eccellenza aziendale
L’acqua di rete distribuita da BrianzAcque è di buona qualità, con una giusta dose di sali minerali e sostanze disciolte, nel pieno rispetto della normativa in vigore. È igienicamente sicura, garantita da controlli periodici e accurati eseguiti dai laboratori aziendali e dalle ATS competenti.
I laboratori interni si avvalgono di strumentazioni tecnologicamente avanzate e di tecnici abilitati mediante confronti ripetuti con un circuito di 140 laboratori, sparsi nel mondo.
Tutto il processo analitico, dai metodi impiegati alle procedure adottate, è certificato da Accredia, massimo ente Italiano di controllo con mutui riconoscimenti internazionali. Un marchio che rappresenta una garanzia supplettiva per il cittadino- consumatore e che fa del settore del laboratori una delle principali eccellenze aziendali.
L'acqua del rubinetto può essere utilizzata tranquillamente da tutti. Brianzacque, attraverso una programmazione accurata e costante, assicura che i valori rilevati rispettino i parametri di legge per far si che l'ATS possa attestarne la potabilità, così come previsto dalla legge.
Squadre di tecnici effettuano settimanalmente prelievi dai pozzi e dalle reti di distribuzione e i campioni vengono analizzati in laboratorio il prima possibile, compatibilmente alla specificità dell'analisi. Per conoscere i valori dell’acqua erogata nei comuni serviti da Brianzacque, basta consultare la sezione Area Clienti, Servizi per il Cittadino.
Per conoscere i valori dell’acqua erogata nei comuni serviti da Brianzacque, clicca il bottone sottostante.