Case dell’acqua di Monza

Lampada UV e filtro a carboni attivi per la sterilizzazione dell’acqua

Nuova strumentazione di comando e sanificatore ad ozono

Pulsantiera con visualizzatore credito

Conclusi gli interventi migliorativi. Ricaricare al chiosco? Ora, si può.

Monza, 25 maggio 2015 - Si sono conclusi con largo anticipo rispetto al previsto, gli interventi di BrianzAcque per apportare alle case dell’acqua esistenti in città, una serie di migliorie che sostanzialmente si sono tradotte nell’istallazione di nuove strumentazioni di sanificazione e di controllo, tecnologicamente all’avanguardia.

Ora, i quattro fontanili, presi in carico da BrianzAcque a seguito dell’acquisizione del ramo idrico monzese dal precedente gestore, distribuiscono acqua da bere maggiormente controllata e attraverso modalità più sicure rispetto al passato. Con la comodità di poter ricaricare la tessera direttamente al chiosco, senza più doversi recare agli sportelli di via Cremona.

Nel dettaglio: le postazioni di via Iseo, via Cremona, via Maroncelli e via Debussy sono state dotate dell’impiantistica di sanificazione e dei comandi automatizzati per l’erogazione dell’acqua. Installata anche la strumentazione che permette di visualizzare il credito residuo e di ricaricare le tessere sul posto, dove avviene il prelievo (vedi immagini a lato).

La concomitanza con l’acquisizione delle case dell’acqua, ha rappresentato un occasione che BrianzAcque ha colto in qualità di gestore pubblico del sistema idrico integrato del territorio per contribuire a fare di Monza una città che si prende cura di se stessa e dei suoi cittadini, offrendo servizi sempre più efficienti.

BrianzAcque ringrazia i cittadini per la collaborazione.


Stiamo lavorando per voi

Monza, 18 maggio 2015 - La concomitanza con l’acquisizione delle case dell’acqua di Monza per BrianzAcque è stata l’occasione per apportare ai quattro fontanili di H20 alla spina esistenti in città una serie di migliorie, che sostanzialmente si traducono nell’istallazione di nuove strumentazioni di sanificazione e di controllo, tecnologicamente all’avanguardia.

Gli interventi sui distributori di acqua alla spina sono in fase avanzata, ed entro la prima decina di giugno, verranno completati consentendo di erogare acqua maggiormente controllata attraverso modalità più comode e sicure rispetto al passato.

Tutte le case dell’acqua monzesi di via Iseo, via Cremona, via Maroncelli e via Debussy sono già state dotate dell’impiantistica di sanificazione e dei comandi automatizzati per l’erogazione dell’acqua (vedi immagini a lato) mentre sono in procinto di essere installate: la strumentazione che permette di visualizzare il credito residuo e di ricaricare le tessere direttamente alla casetta, l’inserimento di una griglia allo scarico, l’affissione di bacheche informative con istruzioni operative e consigli pratici per il prelievo.

È un occasione che BrianzAcque ha colto in qualità di gestore pubblico del sistema idrico integrato del territorio per contribuire a fare di Monza una città che si prende cura di se stessa e dei suoi cittadini, offrendo servizi sempre più efficienti.

BrianzAcque si scusa per i temporanei disagi arrecati agli utenti.