Polizza Perdite Idriche Occulte

Rimborso perdite idriche

Comunicazione per gli Utenti che hanno aderito alla Polizza Assicurativa Perdite Idriche Occulte:
Ai sensi dell’art. 63 comma 5 D.Lgs. 50/2016 (Codice degli Appalti) Vi informiamo che Brianzacque s.r.l. si è riservata la facoltà di esercitare la ripetizione triennale della Polizza Perdite Idriche Occulte alle medesime condizioni economiche/normative per una durata pari a quella iniziale dell’appalto.
In virtù di questa disposizione la Polizza Assicurativa Perdite Idriche Occulte è rinnovata per altri tre anni, fatta salva diversa valutazione dell’Utente, da comunicare con lettera di disdetta.

La polizza sulle perdite occulte di acqua potabile nella rete interna di tua proprietà è una copertura assicurativa per tutti i Clienti in caso di dispersione d’acqua non visibile esternamente che si verifichi nell’impianto post contatore. Il contraente della polizza è BrianzAcque s.r.l. e i Clienti che hanno un contratto di fornitura del servizio idrico con l’azienda possono aderire sottoscrivendo l’apposito Modulo di Adesione.

La Società Assicuratrice è la GENERALI ITALIA S.p.A. e il Broker Assicurativo incaricato da BrianzAcque per la gestione del contratto è AON S.p.A.
La scadenza è prevista al 31 dicembre 2022, indipendentemente dalla data di adesione (vedi Atto di Proroga).

Per maggiori informazioni consulta le Condizioni di Assicurazione.

Aderire è molto semplice


Basta compilare e sottoscrivere il Modulo di Adesione e inviarlo:
  • all’indirizzo mail: perditeidriche@brianzacque.it
  • oppure via Fax al numero: 0362/305947
  • oppure via posta all’indirizzo: BrianzAcque s.r.l. – Assicurazione Perdite Idriche - Via Novara, 27/29 - 20811 Cesano Maderno (MB)
  • oppure consegnandolo direttamente presso gli sportelli BrianzAcque.

Cosa si intende per perdita occulta


Per perdita occulta si intende la dispersione di acqua derivata da un fatto accidentale, fortuito e involontario a seguito della rottura della condotta a valle del contatore, per effetto di vetustà, corrosione o guasto. La perdita, inoltre, deve avvenire in una parte dell’impianto interrata, non visibile esternamente in modo diretto.

Le perdite che non sono oggetto di risarcimento sono elencate nel Modulo di Adesione.

Costo annuo


Il premio di polizza è scontato del 50% se si sceglie di fare la domiciliazione bancaria della bolletta, mentre è completamente gratuito se l’utente oltre alla domiciliazione bancaria della bolletta opta per la spedizione elettronica della stessa.

Attiva BrianzAcque@online per ricevere le bollette direttamente sul tuo PC.

L’addebito del premio annuo avverrà con la prima bolletta successiva al ricevimento, da parte di BrianzAcque, del Modulo di Adesione.
Nel caso non si effettui la domiciliazione bancaria e la spedizione elettronica della bolletta, il premio annuo è determinato in base ai consumi effettuati nell’anno solare precedente alla sottoscrizione secondo la seguente tabella:

Fascia di Consumo Premio Annuo Lordo per Utenza
0 - 200 metri cubi/anno Euro 3,00
201 - 1.600 metri cubi/anno Euro 8,00
1.601 - 6.400 metri cubi/anno Euro 23,00
oltre 6.400 metri cubi/anno Euro 40,00

La polizza si intende rinnovata annualmente sino al 31/12/2022, fatta salva la possibilità di recedere annualmente dal contratto, previa comunicazione a BrianzAcque.

Come denunciare una perdita


Non appena rilevata l’esistenza della perdita d’acqua, provvedi immediatamente ad effettuare o far effettuare le opportune e oggettivamente praticabili riparazioni/sostituzioni destinate ad eliminare il danno.
Ti consigliamo di provvedere alla lettura del contatore nel momento in cui sei venuto a conoscenza della perdita e/o del consumo anomalo. Segnala a BrianzAcque s.r.l., e in copia a GENERALI ITALIA S.p.A., l’avvenuto sinistro, in forma scritta ed entro e non oltre 30 giorni, utilizzando il Modulo di Denuncia e allegando il Modulo per il consenso per il trattamento dei dati.

Documenta il danno mediante fotografie, rapporto del tecnico che ha eseguito la riparazione e fattura relativa alla riparazione o, qualora i lavori siano stati eseguiti in economia, mediante dichiarazione che dimostri l’avvenuta riparazione.

Per informazioni puoi contattare il numero verde 800.005.191

Accedi al servizio web interattivo